Per info e prenotazioni: 0785 86207 - 340 5759455 info@idolcidiborore.it

Le Condizioni di Servizio e i dettagli relativi al pagamento possono essere oggetto di modifica senza preavviso.

Restano identiche le condizioni se le modifiche sono eseguite una volta eseguito l’ordinativo.

Termini di servizio e condizioni di pagamento del sito I Dolci di Borore

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e/o di servizi, effettuati a distanza tramite rete internet sul sito www.idolcidiborore.it
Il presente sito è proprietà della I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni
Sede Legale: Via Martini, 13 Borore (NU)
Partita IVA 01171190919
E-mail:info@idolcidiborore.it
Il sito è stato creato per la vendita di prodotti alimentari, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza D. Lgs. n. 70/2003.
La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.
Attenzione:
Per ragioni di sicurezza e di integrità dei prodotti tutti gli ordini superiori ai 5 Kg potranno essere suddivisi in più colli/ cartoni.
Per ordinativi di peso superiore ai 10 Kg le spese di spedizione saranno calcolate contattando l’azienda
Procedura d’acquisto
1) Il Cliente può acquistare i pacchetti offerti e/o i prodotti singoli presenti nel catalogo elettronico del sito I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni dettagliatamente illustrati nell’area e-commerce del Sito (www.idolcidiborore.it) all’interno delle rispettive sezioni per categoria, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
La pubblicazione dei pacchetti o singoli prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto.
L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni. mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.
L’acquisto e le fasi relative a preparazione dei prodotti per la spedizione e la spedizione stessa saranno completate solo a ricezione della conferma di pagamento.
2) Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale all’interno della sezione “I tuoi ordini”, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso.
Fino al momento di avvenuta evasione dell’ordine da parte della I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni. (comunicata al Cliente attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato) il Cliente ha la facoltà di modificare o annullare l’ordine, esclusivamente inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica del Servizio Clienti dedicato info@idolcidiborore.it
Accettazione delle condizioni generali di vendita
3) Il contratto stipulato tra I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
4) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
5) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
6) L’ordine inviato dal Cliente a I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei pacchetti ordinati e l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. La I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine.
7) Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.
Prezzi dei pacchetti/offerte e prodotti – spese di spedizione – disponibilità dei prodotti – tempistiche prenotazione e consegna.
8) Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA (sarà esposta e calcolata in fattura l’Iva più alta applicabile ai prodotti presenti nella singola confezione).
Per ordinativi di peso superiore ai 10 Kg le spese di spedizione saranno calcolate contattando l’azienda
9) Qualora un pacchetto o prodotto sia presentato sul Sito in aree diverse dalle apposite sezioni destinate alle operazioni di acquisto dei prodotti o comunque senza l’icona “aggiungi al carrello”, s’intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.
10) I prezzi dei pacchetti o dei singoli prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati dalla I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati, come da paragrafo al punto 3.
11) Una volta ricevuto l’ordine I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine. Nel caso in cui un pacchetto o prodotto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni. invierà tempestiva comunicazione al Cliente e procederà con l’annullamento dell’ordine. Nel caso in cui l’ordine sia composto da più pacchetti o prodotti, la I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni. spedirà gli altri pacchetti ordinati rimborsando al Cliente il valore commerciale del pacchetto o prodotto non disponibile.
Nel caso non sia disponibile un prodotto o un pacchetto, il Servizio Clienti I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni provvederà ad inviare al Cliente tempestiva comunicazione proponendo un prodotto alternativo con lo stesso valore commerciale di quello non disponibile. Il cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla, potrà inoltre decidere di ricevere esclusivamente eventuali altri pacchetti presenti nell’ordine, ricevendo un rimborso pari al valore commerciale del pacchetto cancellato dall’ordine.
12) Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, la I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente. Fino al momento della spedizione da parte de I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni comunicata al Cliente attraverso un messaggio di posta elettronica, il Cliente ha la facoltà in qualsiasi momento di annullare l’ordine o modificarlo, esclusivamente inviando una e-mail all’indirizzo dedicato: info@idolcidiborore.it
13) Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun Contratto d’Acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito web costadegliolivi.it, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto.
14) La rappresentazione visiva dei pacchetti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei pacchetti o dei singoli prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Modalità di pagamento
15) I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso le forme specificate sul sito, per altre forme di pagamento contattare info@idolcidiborore.it. Il Cliente al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, dopo aver verificato il riassunto dell’ordine ed effettuato le verifiche del caso, confermerà l’operazione. A questo punto il browser del Cliente viene reindirizzato automaticamente al sito preposto per il pagamento (nel caso dell’acquisto tramite PayPal) riportando i dati riepilogativi dell’ordine e i parametri necessari per il completamento della transazione. Il browser si collega alla pagina contenente una maschera in cui il Cliente deve inserire i dati relativi alla propria Carta di credito con cui intende effettuare il pagamento. Una volta terminata l’operazione di pagamento, l’utente può scegliere se stampare la pagina con il riepilogo dell’ordine ed essere reindirizzato sul sito di costadegliolivi.it, dove ha effettuato l’acquisto.
Pagamenti a mezzo di Carta di credito (funzione attualmente non disponibile)
16) Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.
L’importo relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo la spedizione della merce da parte de I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni
17) In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte della I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni, verrà richiesto contestualmente da I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato.
I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione).
Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
18) Nell’eventualità che l’ordine del Cliente venga evaso oltre la data di scadenza dell’autorizzazione, I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni provvederà a contattare il cliente prima dell’evasione dell’ordine per richiedere una nuova autorizzazione all’addebito o per concordare diverse modalità di pagamento
19) I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata.
In mancanza della documentazione richiesta, la I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
20) A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico della I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni conserverà tali dati.
In nessun caso la I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su costadegliolivi.it
Consegne e documentazione
21) Le consegne avverranno per l’Italia entro massimo 10 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento, per spedizioni effettuate verso le isole (Sardegna esclusa) il termine di consegna sarà entro massimo 12 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento.
Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio della I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato dalla I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni per la consegna.
22) Nessuna responsabilità può essere imputata a I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
23) Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
24) Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Diritto di recesso
25) Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dalla consegna dei prodotti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni Via Martini, 13 Borore (NU) o all’indirizzo di posta elettronica dedicato info@idolcidiborore.it indicando il prodotto, i pacchetti o il pacchetto per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purchè questi siano perfettamente integri.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti della I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
26) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati.
– Il bene acquistato dovrà essere integro.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni mette a disposizione del cliente la possibilità di inviare la merce con spedizione assicurata a mezzo corriere espresso. Nel caso il Cliente scelga di avvalersi del servizio di rientro agevolati le relative spese saranno scalate dall’importo dovuto al Cliente per il recesso.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, la I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
27) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario o altra forma concordata con il cliente. Nel caso di rimborso a mezzo Bonifico Bancario sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
28) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto;
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Reclami
29) Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni Via Martini, 13 Borore (NU)
Legge applicabile
30) Il contratto di vendita tra il Cliente e I Dolci di Borore di Mariantonietta Muroni s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Nuoro
Le presenti definizioni e norme contrattuali sono soggette a modifiche e aggiornamenti restano ferme le condizioni dettate dalla attuale legislatura.
Per ogni eventuale controversia si fa riferimento alla piattaforma Risoluzione Online delle Controversie (Online Dispute Resolution) ODR presso questo indirizzo: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT

Pin It on Pinterest

Share This